ROSSETTO SCURO: UN PRODOTTO BEAUTY ADATTO A TUTTI

In ogni beauty addict che si rispetti non può quasi mai mancare una vera e propria ossessione per un prodotto in particolare: il rossetto.
Il rossetto è uno di quei prodotti make up che viene considerato uno strumento di bellezza che serve a esaltare l’immagine e la femminilità di ogni donna.
Sarà successo almeno una volta nella vita di una donna di indossare un rossetto e, guardandosi allo pecchio, di sentirsi attraenti e femminili.
Se ti è successo almeno una volta allora puoi capire a cosa mi riferisco quando dico che un rossetto può essere una sorta di specchio dell’anima.
Con il tempo i rossetti sono diventati uno strumento di bellezza quotidiano che, partendo dalle nuance più classiche, è entrato nella vita di ogni beauty addict.
In questo articolo parleremo di una particolare categoria : i rossetti scuri.
Questi, nonostante sono considerati da molte persone difficili da portare, sono diventati, negli ultimi anni, uno dei must have più amati.
Ormai sono talmente tanto amati che si possono indossare con una certa disinvoltura in moltissime occasioni. Per fare questo, però, è necessario saper sceglierne la giusta nuance in base alla propria carnagione o in base in base al trucco occhi che si decide di creare.
Vediamo di seguito alcuni consigli che possono esservi utili
⦁ Le sfumature borgogna sono splendide con soggetti con pelle o occhi chiari e/o capelli biodi: valorizzano l’occhio chiaro e volendo creare un make-up naturale sul resto del viso si crea un un look che funziona sempre!
⦁ Le sfumature color prugna o melanzana sono adatte a soggetti con pelle media-scura con sottotono neutro-caldo e con occhi castani. Anche in questo caso bisogna prendere in considerazione il make up viso che si vuole creare
⦁ Per soggetti castani con pelle chiera il colore scuro giusto da indossare e un colore tendenzialmente che da sul rosso per poter creare un look che da valore al colore dei propri occhi.
⦁ Le sfumature con sottotono caldo sono quelle adatte ai socceti cn capelli scuri e pelle che va da media a scura. Nuance dal sottotono freddo possono ingrigire l’inacarnato.
Come ho già specificato prima a far da padrone nell’indossare un rossetto scuro e il make up viso che si decide di creare. In generale, soprattutto nei look che si creano quotidianamente, quando si mette un rossetto scuro si cerca di essere cauti soprattuto nel look occhi per evitare un effetto troppo esagerato.

In ogni caso il make up è un modo libero di esprimersi quindi la scelta di come usare il make up è molto soggettiva.

Voi il rossetto come o quando lo indossate?

Annunci

2 pensieri su “ROSSETTO SCURO: UN PRODOTTO BEAUTY ADATTO A TUTTI

  1. Io adoro i rossetti! Li uso pochissimo, perché non avendo una dentatura perfetta, preferisco valorizzare lo sguardo, che è il mio punto forte. Quelle rare volte che l’ indosso, scelgo tonalità nude, corallo o se proprio voglio esagerare rosso

    Piace a 1 persona

    1. Ci fa piacere che hai apprezzato il nostro articolo. Come ribadiamo nell’articolo l’uso del rossetto é molto soggettiva che ognuno di noi sceglie come usare.
      Se ami i rossetti dalle sfumature nude resta sintonizzata sul nostro blog perché non mancherà occasione per parlare anche dei rossetti nude. Buona giornata😘

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...